Di recente, ho avuto modo di testare il nuovo smartphone LG G6, l’ultimo modello lanciato da LG, che ha conquistato 30 premi al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
Negli ultimi due mesi – in cui sono stata orfana di macchina fotografica – ho preso a viaggiare e scattare foto munita solo del mio smartphone. Chi viaggia tanto e ha un’intensa attività social come me avrà sicuramente presente come a volte, e in alcune specifiche circostanze, la soluzione di scattare dallo smartphone sia la più risolutiva, soprattutto se non si è esperti di fotografia.
Le foto di questo post non sono state editate per mostrarti le sue potenzialità. L’ho portato con me lo scorso sabato, quando sono tornata sulla Costa dei Trabocchi, a San Vito Chietino, uno dei posti più belli del mio amato Abruzzo.
10 motivi per cui lo smartphone LG G6 si rivelerà un ottimo compagno di viaggio
—–
1 Fotocamera grandangolare
Il nuovo LG G6 ha una doppia fotocamera grandangolare. Mentre la fotocamera interna ha 5 megapixel e un grandangolo di un massimo di 100°, quella esterna ha 13 megapixel e un grandangolo fino ad un massimo di 125°.
Fotocamera grandangolare, square camera e display full vision permettono di inquadrare più soggetti nella stessa foto, da qui l’hashtag #togetherwithg6.
2 Display più grande e colori super brillanti
Non solo il display è più grande, ma l sistema FullVision riduce i bordi al minimo.
L’ HDR10 e Dolby Vision permettono di scattare foto e registrare video dai colori brillanti, luminosi, con più contrasto.
3 Modalità Creativite
LG G6 dispone di varie modalità che permettono di giocare con la fotocamera creando immagini suggestive e originali.
Con oMatch Shot è possibile combinare due scatti in un’unica immagine, con oGrid Shot creare una griglia di 4 scatti in cui combinare immagini e video, e con oGuide Shot è possibile visualizzare uno scatto in sovraimpressione come guida per riprodurre immagini simili o per creare GIF.
4 – Montaggio video automatico
Si tratta della caratteristica che mi ha colpito maggiormente, particolarmente utile per chi è solito condividere video sui social. Lo smartphone LG G6 permette infatti di girare video che puoi mettere in pausa. In questo modo, a fine video lo avrai già pronto e montato.
5 – Sicurezza
LL’LG G6 è resistente alla polvere e alle infiltrazioni, oltre ad essere resistente all’acqua fino a 1.5m di profondità e fino a 30 minuti. È anche pensato per essere resistente a urti e graffi, cosa non da poco per chi ha sempre lo smartphone in mano.
Ulteriori info e scheda tecnica del prodotto sul sito di LG Italia.
#togetherwithg6 #LGamazing #LGg6 #grandangoliamo
2 thoughts on “Smartphone LG G6: 5 motivi per cui amerai la sua fotocamera”
Io ho LG G4, fa delle foto spettacolari… quindi l’ultimo modello dev’essere il TOP ! <3
wow!che belle foto fa!