Loading posts...
Home About

About

Laura Manfredi

Blogger, mamma bis e community manager con la passione per viaggi, beauty, musica rock e serie tv.

Ho rivoluzionato la mia vita a vent’anni, quando ho iniziato la mia avventura da mamma. Oggi ho due figli: Charlotte e Andrea, di 18 e 11 anni.
Rock’n’Mode è nato nel 2010 dal desiderio di creare un puro e semplice strumento di condivisione. Con il tempo, al fashion si sono aggiunte altre tematiche, come bellezza, viaggi e lifestyle. 

La passione per la moda mi accompagna da sempre, eppure non ho mai avuto la fissa per brand, lusso o must-have. Non lascio che la moda decida al posto mio cosa dovrò indossare per i prossimi sei mesi, anzi, se una cosa va tanto di moda mi infastidisce averla. 

In pratica, sono l’opposto di una fashion victim.

Agli eventi di moda preferisco i concerti rock, ho sempre la valigia pronta e adoro immortalare tutto quello che mi colpisce per condividerlo con gli altri.

A gennaio 2011, a pochi mesi dall’apertura del blog, un mio articolo è stato scelto direttamente da Franca Sozzani per essere pubblicato sulla rivista Vogue. Un mese dopo ero inviata per Donna Moderna per la mia prima settimana della moda milanese. Negli anni successivi ho lavorato per testate on-line quali Bigodino, Vastoweb e Leonardo.it, e alcuni miei articoli sono presenti su Vogue Encyclo. Sono apparsa su riviste come Chi, Glamour italia, Cosmopolitan, Style Papers, Hong Kong weekly magazine (servizio di 4 pagine) e Donna Moderna, e sono stata scelta da Carla Gozzi come guest blogger per il suo blog. Per quanto riguarda i magazine on-line, sono apparsa su ilfattoquotidiano.it, Glamour.it, Style.it, MTV.it (MTV style  Alert), TuDonna.it, Terra.com.br., Melty.it., magazinedelledonne.it., fashionblog.it., 6sicuro.it., Cosmopolitan Japan.

Sono tra le fashion blogger italiane più amate secondo GIOIA! e a settembre 2015 sono stata scelta dal Corriere della Sera come inviata per Il Tempo Delle Donne.

 

40 thoughts on “About

  1. this is so cool – “Fashion lover but never ever fashion victim” BRAVO Laura, hai perfettamente ragione!!!

  2. Fantastica loves vs. victim, scopro il tuo blog solo qualche settimana fa, questa pagina About solo ora e ti ringrazio per non essere un luogo comune!
    ps. ma ciò che più mi ha piacere, è che anche tu ami i tuoi capi acquistati (o anche solo preferiti) per sempre. W il vero amore.

  3. Ciao Laura!
    Mi piace il tuo blog…finalmente un pò di umiltà e di vero stile, cioè l’essere se stessi!!
    Ho iniziato da poco anche io a scriverne uno ma guardando tanti altri blog di questo genere mi sono un pò intimorita!!Qualche consiglio?

    Baci
    Claudia

    • @Claudia: e io sono contentissima, ti ringrazio!! L’unico consiglio che ti dò è di non guardare gli altri blog infatti 😀 Sii naturale, scrivi quello che davvero pensi anche a costo di andare contro l’opinione comune, e non cercare di compiacere nessuno. In bocca al lupo per il tuo blog allora, passo subito a dare una sbirciatina ^_^ baci***

  4. Tu si che hai talento, noi nuove fashion blogger ti consideriamo un esempio! Penso che farai tanta strada, Ti ammiro tanto…
    Rosamaria

  5. complimenti Laura, il tuo blog ha un’aria genuina e molto personale, per questo molto vicino a chi legge. “Sei una di noi!”

  6. La più bella di tutte le blogger; non comprendo questo 15esimo posto.

    Complimenti Laura anche per la frase con la quale dici di non essere una fissata del lusso e che lo stile è una cosa innata 😉

    Fabio

  7. …Per 15esimo posto, mi riferivo – e mi scuso per la dimenticanza nel precisare non voluta – alla classifica stilata dal sito Les Cahiers

    Fabio

  8. Viva la semplicita’, la chiarezza, la spontaneita’…..da mamma di 3 ti faccio i miei auguri x la nostra festa e i miei complimenti x il blog….riuscire ad essere se stessi e’ proprio una gran cosa e io lo sono quando creo…il mio sito e’ appenanato,…qualke dritta/consiglio? Grazie grazie da una fashion lover

    • Grazie Lalla, per gli auguri e le belle parole! E auguri anche a te, visto che anche tu sei mamma! 😀 L’unico consiglio che posso darti per il tuo nuovo blog è di ricordare sempre che l’importante non è dire sempre quello che si pensa, ma pensare sempre quello che si dice 🙂 Bacione e in bocca al lupo!

      • Grazie x il consiglio , valido per ogni occasione della vita dopotutto….quando hai 2 min e se vuoi vedere qualcosa di nuovo vai su http://www.lallas.it …..il sito di una donna-mamma-moglie-fashionlover ke slowly but surely si e’ rimessa in gioco !!! Ciao e complimenti ancora x la tua energia!

  9. buon giorno!
    desidero chiede se posso inviarvi del materiale di prodotti “fashion” di elettronica (con un nuovo marchio)

    grazie mille !
    marco Dirlosan

  10. Ciao Laura, sei di Teramo? Io sono di Tortoreto e la mia azienda di famiglia produce borse moda tutte Made in Italy, da circa 50 anni, vienici a trovare Ti mostrerò anche il ns. piccolo ma prezioso Museo Storico della Borsa. A presto.

  11. Ciao Laura,ti ho trovata casualmente su instagram (non ho il profilo da tanto tempo,e sbirciavo tra le notizie ). Ti voglio solo dire che concordo con te, non tutto quello che è alla moda vuol dire che è bello… hai detto bene te “fashion lover but never ever fashion victim”. GIUSTISSIMO!!!!! Per me invece mi guida la famosa frase : “La moda passa,lo stile resta”!!!! Ti auguro tutto il bene del mondo. A risentirci. Baci

  12. Ti ho scoperto da poco ma non posso più fare a meno di seguirti!
    Ti distingui dalla massa e mi piaci per questo!
    Rock On 🙂
    Baci
    Viola

  13. Ciao Laura,
    permettimi di farti i miei complimenti per il tuo blog: è fresco, divertente, il giusto strutturato e piacevole da scorrere come grafica e impostazione.
    Sarà un piacere seguirti! 🙂

  14. Il tuo blog è molto fresco ed originale e, soprattutto, alla portata di tutti.
    E’ molto interessante il fatto che tu sia una mamma e comunque continui ad occuparti di moda, di tendenze, e chi più ne ha più ne metta.
    Quando hai iniziato questa avventura col tuo blog? 🙂
    Hai studiato qualcosa che si collega a tutto ciò?
    Un abbraccio dal Salento.

    • Ciao Clarissa, grazie per le tue bellissime parole! Ho lanciato il blog nel 2010, ormai sono ben quattro anni 🙂 Anni fa studiavo comunicazione e moda ma ho dovuto abbandonare a metà strada, purtroppo, ed è proprio per questo che ho creato il blog, per non abbandonare del tutto la mia passione 🙂
      Ti abbraccio, grazie di essere passata!

  15. You have a great blog here! Brava. C’e un Sacco d’informazione ed si vede che hai lavorato tanto.

    Scrivo The Signorina, a lifestyle blog based in London.

    Check it out if you are free.

    Ciao!

  16. Ciao Laura,
    Ti danno come la #numero1 in Italia. Leggendo il tuo blog concordo!
    Saluti e continua così.

  17. Salve Laura,
    Le scrivo per sapere quali sono le modalità di collaborazione con il suo blog.

    Sarei interessata alla pubblicazione di un articolo redazionale che parli di http://www.sfiabo.com sul Suo blog.
    Vorrei sapere cortesemente le eventuali forme di collaborazione da lei proposte.

    Augurandole buon lavoro e facendole i miei complimenti per il blog le auguro buon lavoro.

  18. Buongiorno,
    Abbiamo visitato rocknmode.com e Le scriviamo perchè saremmo interessati ad investire proponendo una collaborazione tra il suo sito e Kelkoo.
    Cerchiamo soluzioni per incrementare il traffico qualificato che deliveriamo ai nostri negozi online e crediamo che voi possiate avere un Audience in target con la nostra domanda.

    Kelkoo, nato come sito di comparazione generalista, negli ultimi anni si è evoluto in piattaforma globale di e-commerce in grado di coprire una vasta gamma di categorie di prodotti e di mettere in contatto domanda ed offerta.
    Collaboriamo con numerosi partner, tra cui RCS, Iltempo.it, Edizioni Master, ecc., che promuovono le offerte di più di 9.000 merchant sparsi nei 19 mercati che copriamo.

    Pertanto, la nostra idea sarebbe di monetizzare l’audience del vostro sito e quindi di generare delle Revenue per voi supplementari, su modello CPC, proponendo ai vostri visitatori un’offerta complementare e pertinente al contenuto principale tramite piattaforma API, Flat Feed o Widget Contestuale.

    La ringraziamo anticipatamente e restiamo a completa disposizione per fornirle ulteriori dettagli in merito.

    Saluti,
    Alessia