Nell’ultimo mese sono stata due volte a Parigi, la prima volta per impegni personali, la seconda per Netflix, esperienza di cui parlerò molto presto. Durante il primo viaggio, a metà marzo, ho avuto modo di provare Sheradill, la nuova app di Hip Hotels che permette di risparmiare sull’hotel semplicemente utilizzando i social. Sono certa che gli amanti dei viaggi la troveranno geniale. Vi spiego come funziona.
Sheradill: come funziona
Il primo passo da compiere, ovviamente, è quello di registrarsi su sheradill.com via e-mail oppure loggandosi da facebook o twitter.
Per restringere la ricerca, selezionare periodo e destinazione. A questo punto, potrete visionare gli hotel sulla lista dei deal disponibili per quel periodo. Una volta scelto l’hotel, sulla pagina dedicata troverete due prezzi: il valore del pacchetto originale ( value of the holiday) e quello Sheradill già scontato (your current price). È dal prezzo già scontato che avrete modo di ottenere un ulteriore – e consistente -sconto grazie ai vostri account social.
Come risparmiare sull’hotel pagando con azioni social
Una bellissima premessa è che non conta affatto quanti followers abbiate: la somma prevista per ogni azione è uguale per tutti. Ogni azione social, una decina circa in tutto, ha un valore compreso tra i 5 e i 20€, quindi capirete che lo sconto finale di cui parliamo è piuttosto consistente. Le azioni social avvengono principalmente su facebook e twitter.
Considerando lo sconto iniziale che Sheradill mette a disposizione e aggiungendo lo sconto ottenuto dalla somma delle azioni social, se si portano a termine tutte le richieste si arriva a pagare un soggiorno in hotel anche meno della metà del prezzo pacchetto originale.
Nota bene: si tratta di deal pre-impostati: date e numero di notti cambiano di proposta in proposta ma sono comunque fissi, non modificabili. Qui c’è un video molto chiaro sul meccanismo di questa geniale app:
Leggi anche: I luoghi magici da visitare a Salerno
Sheradill: il deal che ho scelto per il mio viaggio a Parigi
Tra i deal disponibili nelle date del mio viaggio, ho scelto l’Hotel Balmoral, un hotel 4 stelle situato tra Carnot e MacMahon avenue, a soli 100m da Arco di Trionfo e Champs Elysee, nonché vicinissimo alla metro e ai musei più importanti, come il Louvre e il Musée d’Orsay. Per non farci mancare nulla, insomma.
In uno dei prossimi post vi parlerò nel dettaglio del mio viaggio, nel frattempo potete “sbirciare” sul mio instagram e registrarvi su Sheradill.
Quale destinazione scegliereste?
10 thoughts on “Sheradill: come risparmiare sull’hotel grazie ai social”
Ma è geniale! La prossima volta che viaggio ci darò un’occhiata senz’altro 🙂 grazie per averlo condiviso sul blog! Un bacione!
Che super idea, devo provarla, grazie del consiglio , baci
Federica – Cosa Mi Metto???
me la devo assolutamente scaricare questa app!
Ma è fantastico !! Da provare assolutamente !!
Super interessante, non la conoscevo! Trovo questo tipo di applicazioni fondamentali, si risparmia davvero!
Carmelita
http://diversamenteallamoda.com
ottima questa cosa…
mi scarico l’app!!
claudia
http://www.piccislove.com
Grazie per la dritta, voglio provarla!
Alessia
THECHILICOOL
Ottimo! devo provarlo allora!
http://beautyandnail.blogspot.it/
Marta
Davvero?!! Sembra eccezionale. Grazie!
Mi piace molto questa possibilità… del viaggio scontato.
Trovo sia fantastico poter viaggiare dove si vuole a prezzo inferiore di quanto si farebbe normalmente! Devo assolutamente provare questo sito.
Adoro le tue foto! E complimenti per il viaggio!
MakeUp Fun