Loading posts...
Home About

About

>>>  Se rappresenti un brand e vuoi conoscere le opportunità di partnership e investimento sul blog, contattami  scrivendo a lau@rocknmode.com <<<

Laura Manfredi

Blogger, mamma bis e community manager con la passione per moda, musica e serie tv.

Ho rivoluzionato la mia vita a vent’anni, quando ho iniziato la mia avventura da mamma. Oggi ho due figli: Charlotte e Andrea, di dodici e quattro anni.
Rock’n’Mode è nato nel 2010 dal desiderio di creare un puro e semplice strumento di condivisione. Con il tempo, al fashion si sono aggiunte altre tematiche, come bellezza, viaggi e lifestyle. 

La passione per la moda mi accompagna da sempre, eppure non ho mai avuto la fissa per brand, lusso o must-have. Non lascio che la moda decida al posto mio cosa dovrò indossare per i prossimi sei mesi, anzi, se una cosa va tanto di moda mi infastidisce averla. Agli eventi di moda preferisco i concerti rock, ho sempre la valigia pronta e non esco di casa senza macchina fotografica.

In pratica, sono l’opposto di una fashion victim.

A gennaio 2011, a pochi mesi dall’apertura del blog, un mio articolo è stato scelto direttamente da Franca Sozzani per essere pubblicato sulla rivista Vogue. Un mese dopo ero inviata per Donna Moderna per la mia prima settimana della moda milanese. Negli anni successivi ho lavorato per testate on-line quali Bigodino, Vastoweb e Leonardo.it, e alcuni miei articoli sono presenti su Vogue Encyclo. Sono apparsa su riviste come Chi, Glamour italia, Cosmopolitan, Style Papers, Hong Kong weekly magazine (servizio di 4 pagine) e Donna Moderna, e sono stata scelta da Carla Gozzi come guest blogger per il suo blog. Per quanto riguarda i magazine on-line, sono apparsa su ilfattoquotidiano.it, Glamour.it, Style.it, MTV.it (MTV style  Alert), TuDonna.it, Terra.com.br., Melty.it., magazinedelledonne.it., fashionblog.it., 6sicuro.it., ecc…

Sono tra le fashion blogger italiane più amate secondo GIOIA! e a settembre 2015 sono stata scelta dal Corriere della Sera come inviata per Il Tempo Delle Donne.

Laura Manfredi, Venezia GreyGoose, Festival del cinema Venezia

COLLABORAZIONI PIU’ IMPORTANTI

BEAUTY – Collaboro con Dior dal 2012, con Dolce&Gabbana dal 2013. Ho avuto modo di collaborare anche con altri brand quali Givenchy, Sephora, L’Oreal , Benefit CosmeticsPupa MilanoYSL e Kiko, solo per citarne alcuni. Nel 2013 sono stata scelta da Rowenta come tutor e giurata per un concorso beauty, e sono stata l’unica blogger italiana a partecipare a un workshop con Pat McGrath su invito di Dolce&Gabbana.

FOTOGRAFIA – Nel 2011 sono stata scelta da Lomography per il progetto “Belli fuori”.
Nel 2013 sono stata tra le prime blogger scelte da Samsung per il progetto image logger, grazie al quale ho viaggiato per l’Europa. Dopo Berlino, è toccato a Londra, dove ho vinto un contest fotografico che mi ha portato a Parigi insieme a professionisti della fotografia italiani e stranieri.
Nel 2015 ho preso parte al progetto Canon #comeandsee.  Nel 2016 Ambassador del progetto fotografico Essenza di un’isola con Acqua Dell’Elba.

VIAGGI – 2013 Berlino, Londra e Parigi con Samsung.

2014 Barcellona in collaborazione con airbnb, e poi in Carinzia, Austria, con la catena Hotel Falkensteiner.

2015 New York, Amsterdam, Hvar e infine Anversa, inviata da Turismo Fiandre come una delle tre igers in rappresentanza di Instagramers Italia. Durante l’anno ho preso parte a numerosi tour anche in Italia: tour The Gira (Milano – Amalfi in ape calessino), Insolita Italia Tour organizzato dall’università di Salerno, e altri instatour.

2016 Ho preso parte a Salentoupndown insieme agli igers più famosi e influenti di tutto il mondo. E poi, Spagna e Francia con Costa Crociere, ancora Parigi con Sheradill, Isola D’Elba come ambassador del concorso fotografico Essenza di un’Isola.

2017 Sto realizzando il desiderio che avevo espresso un anno fa, ovvero quello di concentrarmi più sulla nostra Italia. Torno spesso in Toscana, in Puglia e in Umbria, soprattutto per riportare la reale situazione post-terremoto, tra i vari tour già intrapresi: #WeekendInUmbria, #SicilySensations, #GallipoliSocial. Lo scopo è segnalare le esperienze insolite dei posti visitati, quelli meno conosciuti, per risollevare il turismo locale.

FOOD&BEVERAGE. Ho preso parte a campagne blog e social con Coca-Cola, Corona, Tuborg, Lavazza. Nel 2016 ho seguito i concerti del Siren Festival per Tuborg, mentre per Conad sto seguendo il tour #GrandeViaggioInsieme

TESTIMONIAL – Nel 2014 sono stata scelta da Evernote come testimonial italiana per la campagna video Evernote in fashion e nel 2016 da Fiat per la 500L.

SOCIALE/PROGETTI CHARITY – Nel 2014 Ambassador per Accolti da Subito di subito.it e Ai.Bi, e dal 2013 al 2016 per Oxfam Italia.

    occhiali da vista tondi   

 Daniel Wellington Classic Petite     

beauty blogger italiane    Laura Manfredi blogger 

Miu Miu sunglasses  Rock'n'Mode fashion blog, rocknmode, italian fashion blogger, Arcadia Bags, Sergio Levantesi, Laura Manfredi, shooting in Venice, Shooting a Venezia, video per Arcadia Bags e Sergio Levantesi 

 

 

0 thoughts on “About

  1. this is so cool – “Fashion lover but never ever fashion victim” BRAVO Laura, hai perfettamente ragione!!!

  2. Fantastica loves vs. victim, scopro il tuo blog solo qualche settimana fa, questa pagina About solo ora e ti ringrazio per non essere un luogo comune!
    ps. ma ciò che più mi ha piacere, è che anche tu ami i tuoi capi acquistati (o anche solo preferiti) per sempre. W il vero amore.

  3. Ciao Laura!
    Mi piace il tuo blog…finalmente un pò di umiltà e di vero stile, cioè l’essere se stessi!!
    Ho iniziato da poco anche io a scriverne uno ma guardando tanti altri blog di questo genere mi sono un pò intimorita!!Qualche consiglio?

    Baci
    Claudia

    • @Claudia: e io sono contentissima, ti ringrazio!! L’unico consiglio che ti dò è di non guardare gli altri blog infatti 😀 Sii naturale, scrivi quello che davvero pensi anche a costo di andare contro l’opinione comune, e non cercare di compiacere nessuno. In bocca al lupo per il tuo blog allora, passo subito a dare una sbirciatina ^_^ baci***

  4. Tu si che hai talento, noi nuove fashion blogger ti consideriamo un esempio! Penso che farai tanta strada, Ti ammiro tanto…
    Rosamaria

  5. complimenti Laura, il tuo blog ha un’aria genuina e molto personale, per questo molto vicino a chi legge. “Sei una di noi!”

  6. La più bella di tutte le blogger; non comprendo questo 15esimo posto.

    Complimenti Laura anche per la frase con la quale dici di non essere una fissata del lusso e che lo stile è una cosa innata 😉

    Fabio

  7. …Per 15esimo posto, mi riferivo – e mi scuso per la dimenticanza nel precisare non voluta – alla classifica stilata dal sito Les Cahiers

    Fabio

  8. Viva la semplicita’, la chiarezza, la spontaneita’…..da mamma di 3 ti faccio i miei auguri x la nostra festa e i miei complimenti x il blog….riuscire ad essere se stessi e’ proprio una gran cosa e io lo sono quando creo…il mio sito e’ appenanato,…qualke dritta/consiglio? Grazie grazie da una fashion lover

    • Grazie Lalla, per gli auguri e le belle parole! E auguri anche a te, visto che anche tu sei mamma! 😀 L’unico consiglio che posso darti per il tuo nuovo blog è di ricordare sempre che l’importante non è dire sempre quello che si pensa, ma pensare sempre quello che si dice 🙂 Bacione e in bocca al lupo!

      • Grazie x il consiglio , valido per ogni occasione della vita dopotutto….quando hai 2 min e se vuoi vedere qualcosa di nuovo vai su http://www.lallas.it …..il sito di una donna-mamma-moglie-fashionlover ke slowly but surely si e’ rimessa in gioco !!! Ciao e complimenti ancora x la tua energia!

  9. buon giorno!
    desidero chiede se posso inviarvi del materiale di prodotti “fashion” di elettronica (con un nuovo marchio)

    grazie mille !
    marco Dirlosan

  10. Ciao Laura, sei di Teramo? Io sono di Tortoreto e la mia azienda di famiglia produce borse moda tutte Made in Italy, da circa 50 anni, vienici a trovare Ti mostrerò anche il ns. piccolo ma prezioso Museo Storico della Borsa. A presto.

  11. Ciao Laura,ti ho trovata casualmente su instagram (non ho il profilo da tanto tempo,e sbirciavo tra le notizie ). Ti voglio solo dire che concordo con te, non tutto quello che è alla moda vuol dire che è bello… hai detto bene te “fashion lover but never ever fashion victim”. GIUSTISSIMO!!!!! Per me invece mi guida la famosa frase : “La moda passa,lo stile resta”!!!! Ti auguro tutto il bene del mondo. A risentirci. Baci

  12. Ti ho scoperto da poco ma non posso più fare a meno di seguirti!
    Ti distingui dalla massa e mi piaci per questo!
    Rock On 🙂
    Baci
    Viola

  13. Ciao Laura,
    permettimi di farti i miei complimenti per il tuo blog: è fresco, divertente, il giusto strutturato e piacevole da scorrere come grafica e impostazione.
    Sarà un piacere seguirti! 🙂

  14. Il tuo blog è molto fresco ed originale e, soprattutto, alla portata di tutti.
    E’ molto interessante il fatto che tu sia una mamma e comunque continui ad occuparti di moda, di tendenze, e chi più ne ha più ne metta.
    Quando hai iniziato questa avventura col tuo blog? 🙂
    Hai studiato qualcosa che si collega a tutto ciò?
    Un abbraccio dal Salento.

    • Ciao Clarissa, grazie per le tue bellissime parole! Ho lanciato il blog nel 2010, ormai sono ben quattro anni 🙂 Anni fa studiavo comunicazione e moda ma ho dovuto abbandonare a metà strada, purtroppo, ed è proprio per questo che ho creato il blog, per non abbandonare del tutto la mia passione 🙂
      Ti abbraccio, grazie di essere passata!

  15. You have a great blog here! Brava. C’e un Sacco d’informazione ed si vede che hai lavorato tanto.

    Scrivo The Signorina, a lifestyle blog based in London.

    Check it out if you are free.

    Ciao!

  16. Ciao Laura,
    Ti danno come la #numero1 in Italia. Leggendo il tuo blog concordo!
    Saluti e continua così.

  17. Salve Laura,
    Le scrivo per sapere quali sono le modalità di collaborazione con il suo blog.

    Sarei interessata alla pubblicazione di un articolo redazionale che parli di http://www.sfiabo.com sul Suo blog.
    Vorrei sapere cortesemente le eventuali forme di collaborazione da lei proposte.

    Augurandole buon lavoro e facendole i miei complimenti per il blog le auguro buon lavoro.

  18. Buongiorno,
    Abbiamo visitato rocknmode.com e Le scriviamo perchè saremmo interessati ad investire proponendo una collaborazione tra il suo sito e Kelkoo.
    Cerchiamo soluzioni per incrementare il traffico qualificato che deliveriamo ai nostri negozi online e crediamo che voi possiate avere un Audience in target con la nostra domanda.

    Kelkoo, nato come sito di comparazione generalista, negli ultimi anni si è evoluto in piattaforma globale di e-commerce in grado di coprire una vasta gamma di categorie di prodotti e di mettere in contatto domanda ed offerta.
    Collaboriamo con numerosi partner, tra cui RCS, Iltempo.it, Edizioni Master, ecc., che promuovono le offerte di più di 9.000 merchant sparsi nei 19 mercati che copriamo.

    Pertanto, la nostra idea sarebbe di monetizzare l’audience del vostro sito e quindi di generare delle Revenue per voi supplementari, su modello CPC, proponendo ai vostri visitatori un’offerta complementare e pertinente al contenuto principale tramite piattaforma API, Flat Feed o Widget Contestuale.

    La ringraziamo anticipatamente e restiamo a completa disposizione per fornirle ulteriori dettagli in merito.

    Saluti,
    Alessia