Golden Globe Awards 2012: dalle peggiori mise alla regina indiscussa sul red carpet

Si è tenuto ieri l’appuntamento annuale con i Golden Globe Awards, dove vengono premiati i migliori film e serie televisive della stagione, e non vedevo l’ora di vedere cosa avrebbero indossato le star sul red carpet. Comincio subito con quelle che, a mio avviso, sono state le mise peggiori
Zooey Deschanel, Sarah Michelle Gellar, Naya RiveraZooey Deschanel, Sarah Michelle Gellar, Naya Rivera
In questo abito Prada, Zooey Deschanel non ha dato propio il meglio di sè, per non parlare dell’acconciatura che l’ha invecchiata abbastanza. Non ho apprezzato molto neanche l’abito di Monique Lhuillier indossato da Sarah Michelle Gellar (ma l’avevate riconosciuta? Io ci ho messo un po’)…l’ho trovato pacchiano. L’ultimo vestito nell’immagine è quello indossato da Naya Rivera, attrice di Glee: il vestito in realtà era aperto sulla schiena, quindi necessitava di una ripresa sul davanti  che però su questo tessuto ha dato più l’impressione di un difetto, vista la scelta della lieve arricciatura. Tanta perplessità per tutte e tre.
Passo ora a mostrarvi quelle che, sempre secondo me, sono state le mise migliori (ma la migliore su tutte la lascio per il finale!):
Shailene Woodley, Jessica Biel, Nicole Kidman
Shailene Woodley, Jessica Biel, Nicole Kidman
E’ un abito da principessa quello indossato da Shailene Woodley, firmato Marchesa: sceglie di non indossare nessun gioiello nonostante i capelli raccolti, ma non per questo risulta meno elegante (anche se secondo me un bel collier..). Sembra un vestito da sposa retrò quello indossato da Jessica Biel: a me questo abito in pizzo di Elie Saab è piaciuto da morire, anche se raccogliendo i capelli avrebbe esaltato maggiormente l’eleganza del vestito. Impeccabile come sempre, Nicole Kidman ha scelto questo abito Versace, decorato con borchie dorate, che le stava davvero d’incanto.
I look che vedete di seguito, invece, sono accomunati dal fatto che i vestiti a prima vista mi hanno dato l’impressione di essere riproduzioni fedeli in scala dei vestitini di Barbie (che non è comunque un male):
Sofia Vergara, Natalie Portman, Elle Macpherson

Sofia Vergara, Natalie Portman, Elle Macpherson

Sofia Vergara, ad esempio, in questo abito Vera Wang è strepitosa. Mi ha un po’ deluso invece  Natalie Portman: lei è sempre perfetta ed elegante, ma l’ho preferita in altre mise. Mi ha lasciato invece del tutto basita questo abito di Elle Macpherson: è talmente pieno di particolari che quello strascico è davvero troppo (avevo una Barbie con quel vestito, ma rosso, tra l’altro).
E, per concludere, ecco la mise che secondo me merita il primo posto tra i migliori look sul red carpet per questi Goden Globes:
Evan Rachel Woods - best dress
Evan Rachel Woods in Gucci – best dress
Solo Evan Rachel Wood avrebbe potuto indossare questo abito di Gucci con questa eleganza, e solo la maestria di Gucci poteva combinare così tanti particolari, come le paillettes, le piume di struzzo e la scelta del colore stesso, riuscendo a realizzare una creazione così armoniosa.
Non è la prima volta che Evan finisce sl mio podio personale, come era già successo per il red carpet del 68° Festival di Venezia, e potrei sembrare un po’ di parte in effetti..ma è l’unica che riesce sempre a sorprendermi, osando senza mai cadere nel banale o peggio ancora nel grottesco. E comunque l’ho vista e sono rimasta senza fiato, sia per lei che per questo abito, e nessuna della altre mise, per quanto impeccabili, è riuscita a farmi lo stesso effetto.
Secondo voi, invece? Quali sono stati i migliori e i peggiori look?
xxx
Be Sociable, Share!
This entry was posted in Fashion news and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to Golden Globe Awards 2012: dalle peggiori mise alla regina indiscussa sul red carpet

  1. alessandra says:

    anche per me Evan Rachel è la migliore!

  2. Naya Rivera in realtà non mi dispiace del tutto! Shailene Woodley splendida e la Kidman sembra abbia una sesta di seno con quel vestito! Siamo d’accordo però su Evan Rachel Wood. Quell’abito Gucci è da togliere il fiato *.*

  3. ahahahahah, sisi, e credo che la Kidman se ne sia accorta…guarda che sorriso!! XD

  4. fede says:

    Nicole Kidman non mi piace, ma io detesto le borchie versace….il peggiore secpndo me è quello della Gellar, quelle sfumature non le ho mai indossate nemmeno quando imperversavano qualche anno fa!! Elle Macpherson è sempre bellissima, vestito-bomboniera a parte….pienamente concorde sulla scelta della migliore, l’acconciatura scelta tralaltro è perfetta!

  5. fede says:

    Nicole Kidman non mi piace, ma io detesto le borchie versace….il peggiore secpndo me è quello della Gellar, quelle sfumature non le ho mai indossate nemmeno quando imperversavano qualche anno fa!! Elle Macpherson è sempre bellissima, vestito-bomboniera a parte….pienamente concorde sulla scelta della migliore, l’acconciatura scelta è perfetta!

    • @Giasai stavo per inserire Lea Michele tra gli abiti più belli, ma la verità è che quel collo a giro è un particolare piuttosto fastidioso. Lei è troppo chiara, e la difefrenza con il tessuto trasparente avrebbe dovuto vedersi meno, secondo me. Comunque lei era uno schianto, onestamente neanche me l’aspettavo!

  6. Domenico says:

    Secondo me le meglio vestite erano Jessica Alba in Gucci e Tilda Swinton in Haider Ackermann. Tilda era proprio sofisticata in uno stile del tutto avantgarde. Mi son piaciute anche Lea Michele e Dianna Agron. Ti dirò Jessica Biel invece a me è parsa proprio castigata. A Sarah Michelle Gellar quel vestito poteva lo poteva scegliere solo una bambina di due anni, sua figlia. :D

    Domenico.

  7. @Domenico anche a me è piaciuta tantissimo la Swinton, e tante altre (ovviamente ho dovuto fare una selezione, altrimenti il post sarebbe stato un pò lunghetto XD ) Ma ti dirò, sono stati di più quelli che non mi sono piaciuti…ad esempio quello di Madonna che era inguardabile, lo hai visto?

  8. Domenico says:

    No va beh Madonna versione Esmeralda del Gobbo di Notre Dame era indecente :/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>